realize agos logo 2020 color
  • 7 Maggio 2024
  • Ultimo aggiornamento 7 Maggio 2024 14:52
  • Milano

Tutti gli articoli

Saldi 2020: le cose da sapere

Nessuna corsa all’acquisto. Anzi. Fatta eccezione per gli outlet, non c’è finora stata ressa all’occasione da saldo nei negozi delle principali città italiane.Lo dichiara il Codacons che come ogni anno…

Il consumatore del 2020: come cambia

Dotati ormai di sofisticate capacità digitali e di accesso ai dati on-demand, i consumatori tendono ad essere sempre più informati e ad avere una maggiore influenza sui brand.Al centro di…

Economia circolare: storie anti – spreco

Dalla crisi del 2008 in poi ci si è resi conto che, dal punto di vista della sostenibilità, il nostro modo di consumare presentava una serie di problemi, soprattutto relativamente…

Se il negozio stimola il talento del consumatore

Sviluppare il proprio talento in un negozio. O meglio, trovare nel punto vendita di un brand a cui si è affezionati un luogo, una Masters House (una Casa di Maestri),…

Credito al consumo: i dati del terzo trimestre 2019

Secondo la 47esima edizione dell’Osservatorio sul Credito al Dettaglio realizzato da Assofin, CRIF e Prometeia, nei primi nove mesi del 2019 i flussi di erogazioni di credito al consumo sono…

Sovraindebitamento in Italia: un fenomeno in crescita

C’è un fenomeno sociale che da dieci anni a questa parte sta scavando inesorabilmente il tessuto sociale italiano: è il sovraindebitamento, quel momento in cui si crea uno stato di…

Natale 2019: la spesa degli italiani

A Natale gli italiani saranno cauti e parsimoniosi. Ma spenderanno, un po’ di più rispetto allo scorso anno. È il quadro che emerge dal confronto di due rapporti, diversi tra loro…

Consumatori, negozi e pagamenti: la fotografia dell’Italia

I consumatori desiderano avere postazioni per comprare e pagare in autonomia nei negozi, possibilmente senza l’intervento di un addetto alle vendite; chiedono vantaggi dedicati al cliente fedele e la possibilità…

Millennials: 10 miti da sfatare

I nati tra la metà degli anni ’80 e la metà dei ‘90, ovvero i giovani che hanno oggi tra i 25 e 34 anni, sono un target di consumatori…

Casa e mutui, perché tutti vogliono la surroga

Casa, casa, casa. O meglio, mutuo, mutuo, mutuo. Il crollo degli indici IRS registrato nel corso del terzo trimestre dell’anno ha risvegliato l’interesse delle famiglie sui mutui, o meglio sulla…