realize agos logo 2020 color
  • 23 Febbraio 2024
  • Ultimo aggiornamento 22 Febbraio 2024 09:57
  • Milano

Tutti gli articoli

La Direttiva europea Case Green, spiegata bene

Articolo del 10 dicembre 2023 – Ultimo aggiornamento 22 febbraio 2024————-Dopo l’accordo tra Parlamento Europeo, Consiglio Europeo e Commissione Europea del 7 dicembre scorso sulla Direttiva Europea EPBD (Energy performance…

Educazione finanziaria: quanto ne sanno oggi i giovani

I giovani italiani faticano con la finanza, le conoscenze sono disomogenee e più dell’80% si tiene aggiornato sui temi economici attraverso social, tv e siti web. In questo scenario la…

Consumi: come sta evolvendo il 2024

Maggior attenzione al benessere, meno cinema. Più cibo salutare, meno dolci. Negli ultimi anni gli italiani si sono auto-sospesi, accontentandosi, e continueranno a farlo a causa dell’inflazione, che ha ridotto…

Il glossario del credito al consumo

Articolo creato il 1 dicembre 2022. Ultimo aggiornamento 31 gennaio 2024————————————–Questo articolo è in continua evoluzione. Si arricchisce nel corso del tempo con la definizione dei termini principali che ruotano…

Italiani e libri: che lettori siamo e come il digital ci sta “aiutando”

Nell’epoca dei social, dell’intelligenza artificiale e dell’iper-digitalizzazione applicata a qualsiasi settore produttivo, anche le abitudini di lettura e gli acquisti di libri degli italiani subiscono l’influenza del digitale. Il mondo…

I consumatori e la sostenibilità: 4 profili per 4 diverse sensibilità

Le tendenze inflazionistiche, l’incertezza prolungata sullo scenario internazionale, le preoccupazioni legate al climate change e alla sostenibilità ambientale e sociale sono tutti temi al centro delle scelte di acquisto dei…

Luce, gas, mercato tutelato e mercato libero: cosa cambia dal 2024

Dal 2024 per tutti i proprietari o affittuari di case inizia la “rivoluzione” del mercato libero sia per la fornitura di energia elettrica che per quella di gas. Le date…

Saldi Invernali 2024: 5 cose da sapere (sempre)

Il 2023 è alle spalle e si è chiuso portandosi via tutte le spese dedicate alle festività: cibo, regali, viaggi. Eppure, archiviati doni e cenoni ecco è ora il momento…

Credito al consumo: le previsioni positive per il 2024-2025

La parola chiave è ancora “cautela”. Ma si può iniziare a pronunciarla con maggiore ottimismo rispetto al passato. Il mercato del credito al consumo, infatti, inizia a mostrare segnali positivi…

Pubblicità e consumi: così la comunicazione va a segno

Ogni giorno vengono investiti mediamente 23,9 milioni di euro nella comunicazione pubblicitaria. Secondo lo studio di Next14, intitolato “Media Reach & Attention Budget”s, viviamo in un’epoca in cui riuscire a…