È un mercato nato dalla necessità di combinare le tendenze in campo di moda e stile, che cambiano nel giro di pochi mesi, a prezzi accessibili (o super accessibili): così…
Sono tanti, tantissimi gli animali da compagnia nel nostro paese. Oltre 65 milioni. Una cifra impressionante, se si considera che la popolazione italiana è numericamente inferiore. Possedere un animale domestico,…
I pagamenti digitali sono sempre più “popolari”. Potrebbe essere questa la sintesi più estrema dell’ultima edizione dell’Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano.Lo scorso anno infatti,…
Se potessimo scattare dall’alto una fotografia del nostro paese e di tutte le case presenti, capiremmo come un terzo della popolazione italiana vive in case “energivore”. DI COSA STIAMO PARLANDO…
Articolo del 10 dicembre 2023 – Ultimo aggiornamento 22 aprile 2024————-Dopo l’approvazione da parte del Parlamento Europeo, a seguito di un anno di trattative, finalmente la Direttiva Europea EPBD (Energy…
Il mondo dei social cambia molto rapidamente e le nuove generazioni, soprattutto in ambito di acquisti online, stanno sperimentando nuove tendenze. Partiamo dai dati.A oggi oltre il 65% della popolazione…
L’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail del Politecnico di Milano ha analizzato anche quest’anno le tendenze che si stanno manifestando e, in buona parte, consolidando nel mondo retail alla luce degli…
I giovani italiani faticano con la finanza, le conoscenze sono disomogenee e più dell’80% si tiene aggiornato sui temi economici attraverso social, tv e siti web. In questo scenario la…
Maggior attenzione al benessere, meno cinema. Più cibo salutare, meno dolci. Negli ultimi anni gli italiani si sono auto-sospesi, accontentandosi, e continueranno a farlo a causa dell’inflazione, che ha ridotto…
Nell’epoca dei social, dell’intelligenza artificiale e dell’iper-digitalizzazione applicata a qualsiasi settore produttivo, anche le abitudini di lettura e gli acquisti di libri degli italiani subiscono l’influenza del digitale. Il mondo…