realize agos logo 2020 color
  • 23 Aprile 2024
  • Ultimo aggiornamento 23 Aprile 2024 12:29
  • Milano

Tutti gli articoli

Italiani e libri: che lettori siamo e come il digital ci sta “aiutando”

Nell’epoca dei social, dell’intelligenza artificiale e dell’iper-digitalizzazione applicata a qualsiasi settore produttivo, anche le abitudini di lettura e gli acquisti di libri degli italiani subiscono l’influenza del digitale. Il mondo…

I consumatori e la sostenibilità: 4 profili per 4 diverse sensibilità

Le tendenze inflazionistiche, l’incertezza prolungata sullo scenario internazionale, le preoccupazioni legate al climate change e alla sostenibilità ambientale e sociale sono tutti temi al centro delle scelte di acquisto dei…

Luce, gas, mercato tutelato e mercato libero: cosa cambia dal 2024

Dal 2024 per tutti i proprietari o affittuari di case inizia la “rivoluzione” del mercato libero sia per la fornitura di energia elettrica che per quella di gas. Le date…

Saldi Invernali 2024: 5 cose da sapere (sempre)

Il 2023 è alle spalle e si è chiuso portandosi via tutte le spese dedicate alle festività: cibo, regali, viaggi. Eppure, archiviati doni e cenoni ecco è ora il momento…

Credito al consumo: le previsioni positive per il 2024-2025

La parola chiave è ancora “cautela”. Ma si può iniziare a pronunciarla con maggiore ottimismo rispetto al passato. Il mercato del credito al consumo, infatti, inizia a mostrare segnali positivi…

Pubblicità e consumi: così la comunicazione va a segno

Ogni giorno vengono investiti mediamente 23,9 milioni di euro nella comunicazione pubblicitaria. Secondo lo studio di Next14, intitolato “Media Reach & Attention Budget”s, viviamo in un’epoca in cui riuscire a…

Casa ed efficienza energetica: l’Italia si sta dando da fare

La seconda edizione della survey Agos Insights (2023) indica come molti italiani percepiscono la necessità di migliorare l’efficienza energetica delle proprie casa soprattutto per questioni di risparmio futuro. Ma conoscono…

Per la mobilità del futuro la parola è intermodalità

La seconda edizione della survey Agos Insights (2023) mostra come gli italiani continuano a usare soprattutto l’automobile, spesso vecchia, per i loro spostamenti. Ma in realtà vorrebbero non farlo scegliendo…

Sostenibilità anche in Italia fa rima con credibilità

La seconda edizione della survey Agos Insights (2023) mostra un calo di attenzione degli italiani (e soprattutto dei più giovani) sui temi della sostenibilità. Questa stanchezza è interessante e merita…

Consumatori e sostenibilità: la seconda edizione di Agos Insights

È uscita la Seconda edizione dell’Osservatorio “Agos Insights 2023. I nuovi consumi sostenibili”, l’indagine, realizzata in collaborazione con l’istituto di ricerche Eumetra, che ha l’obiettivo di illustrate le abitudini di…