“Realize in 3 minuti” racconta le notizie più importanti del mese pubblicate sul nostro Magazine online. Numeri, storie e trend su come sostenibilità e innovazione stanno cambiando lo stile di vita dei consumatori.
REALIZE IN 3 MINUTI – N.11 Le scelte quantitative e qualitative di risparmio degli italiani. Dal lottatore al benestante, 8 italiani su 10 temono il futuro. Crescono gli italiani che acquistano online.
REALIZE IN 3 MINUTI – N.10 Cos’é la Shrinkflation e perché è un rischio per i consumatori. La GenerazioneAlpha: le nuove abitudini dei consumatori del domani. Social selling e neuroscienze: perché i social conquistano il nostro cervello.
REALIZE IN 3 MINUTI – N.9 A che punto siamo davvero con la guida autonoma. Essere vittime di greenwashing e come accorgersene. I passi obbligati per una moda sostenibile.
REALIZE IN 3 MINUTI – N.8 Le 5 parole chiave del consumatore del 2022: da omnicanalità a realtà virtuale. La Generazione Z e il bisogno di sicurezza e fiducia. Nutraceutica: come ne siamo diventati grandi consumatori (e quanto lo saremo in futuro)
REALIZE IN 3 MINUTI – N.7 Le difficoltà di acquisto per un consumatore sostenibile. Che consumatori siamo diventati (secondo Google). Le tendenze future nei consumi secondo Pinterest.
REALIZE IN 3 MINUTI – N.6 La crescita dei consumi alimentari bio. Il bisogno di autenticità. La crescita della domanda di prestiti.
REALIZE IN 3 MINUTI – N.5 Black Friday 2021: cosa cambia. È “social gaming mania” nei consumi. La crescita del mercato dei libri.
REALIZE IN 3 MINUTI – N.4 I giovani per la sostenibilità con InventoLab. Consumi in ripresa? Solo nel 2023. Morace e i “consumi di comunità”.
REALIZE IN 3 MINUTI – N.3 Giuliacci: tutto sul climate change. Il credito al consumo rialza la testa. Il ruolo del packaging dei beni.
REALIZE IN 3 MINUTI – N.2 L’economia del riciclo: la crescita. Gli italiani e i nuovi pagamenti digitali. Consumatori e influencer della GenZ.
REALIZE IN 3 MINUTI – N.1 Auto elettriche tra verità e bugie. Boom dei libri. L’attenzione dei consumatori alla sostenibilità.