Gli ultimi dati del centro studi Fleet & Mobility parlano di un mercato delle due ruote positivo nel 2018, cresciuto in un anno in valore del 7% e in quantità…
Con l’avvento di Internet prezzo e disponibilità dei prodotti sono sempre meno importanti, mentre diventa fondamentale l’esperienza che viene offerta al consumatore, sia in fase di acquisto che di assistenza.…
In Italia esistono 15.300 imprenditori attivi nell’arredamento tradizionale e indipendente, estranei alla grande distribuzione organizzata. In totale gestiscono circa 18 mila punti vendita della grandezza media di 1100 mq, con…
Partiamo da un dato: l’Italia, pur avendo una elevata ricchezza finanziaria è il paese europeo che guarda più degli altri agli investimenti short term, a breve termine. Lo dimostrano due…
Rappresentano un universo di circa 4 milioni di persone, hanno in media 34 anni, sono laureate (31%), lavorano soprattutto a tempo pieno (62%), ed hanno tendenzialmente un solo figlio. E…
La trasformazione in corso è epocale. E stare al passo con i tempi non è semplice. È così che i punti vendita stanno vivendo una fase di cambiamento radicale dovuta…
Sapere come si spendono i propri risparmi, quali sono le voci di entrata e quali quelle di uscita. Mettere a fuoco dove sono gli sprechi. Capire dove si possono recuperare…
“Non siamo macchine pensanti che si emozionano, ma macchine emotive che pensano”.La definizione è di António Damásio, neuropsicologo portoghese, che così descrive l’uomo nel suo libro L’errore di Cartesio.Quello che…
REALIZE è il magazine digitale di AGOS che, attraverso la testimonianza e il contributo di esperti interni ed esterni al gruppo, racconta l’evoluzione del mondo dei consumi e dei consumatori…
I Millennials li hanno costretti a rivedere molte delle strategie di posizionamento sul mercato, alla luce del boom della comunicazione digitale. Ma è con la Generazione Z che i grandi…