realize agos logo 2020 color
  • 14 Luglio 2024
  • Ultimo aggiornamento 10 Luglio 2024 16:33
  • Milano

Tutti gli articoli

Generazione Z: cosa cerca più dei Millennials

I Millennials li hanno costretti a rivedere molte delle strategie di posizionamento sul mercato, alla luce del boom della comunicazione digitale. Ma è con la Generazione Z che i grandi…

Come e dove si informano i consumatori

Fino a pochi anni fa il punto vendita era il primo posto dove recarsi per capire cosa offrisse il mercato. Oggi è l’ultimo luogo che si visita dopo aver consultato…

Come cambia il punto vendita

Internet, le recensioni online, il passaparola di famigliari e amici, la pubblicità e il punto vendita.Il cambiamento è iniziato da tempo, ormai. E chi vuole comprare un prodotto non si…

Operazione Decumulo, la vera esigenza degli over65

Che la popolazione italiana stia invecchiando ogni anno di più, è un dato di fatto. Così come è un dato di fatto che gli over 65 abbiano oggettive esigenze di…

Il consumatore italiano: somewhere o anywhere

Sarebbe vano e frustrante chiedersi oggi chi sia il “consumatore medio italiano”. E il motivo è presto detto: è una figura che non esiste più.È ormai da qualche anno, infatti,…

Credito al consumo: come si comportano gli italiani

I dati sul 2018 elaborati dall’Osservatorio Assofin descrivono un mercato del credito al consumo cresciuto in un anno del 6,2% in valore (59,5 milioni di euro) e del 10,1% in…

Aziende a caccia di reputazione

È un legame emotivo forte quello che unisce un’azienda a un consumatore. E come ogni legame forte ha bisogno di qualcosa in più della razionalità a cui ancorarsi. Ha bisogno…

Per gli italiani poco debito ma finalizzato

Gli italiani si indebitano poco. Sicuramente meno di quanto avviene in paesi occidentali con i quali è possibile fare un confronto. È sempre stata una peculiarità del nostro Paese.Tuttavia, nel…

Se consumo sostenibile fa rima con lotta alla povertà

Garantire modelli sostenibili di consumo è uno dei 17 obiettivi che l’Agenda 2030, sottoscritta da tutti i Paesi membri dell’Onu, si è prefissata per una salvaguardia complessiva delle persone e…

A Milano per l’educazione finanziaria

Da sempre in Italia si parla della necessità di inserire l’educazione finanziaria nei programmi scolastici per fare in modo che le nuove generazioni di futuri consumatori attivi, possano fare scelte…