realize agos logo 2020 color
  • 27 Aprile 2024
  • Ultimo aggiornamento 23 Aprile 2024 12:29
  • Milano

Tutti gli articoli

Il mercato dell’efficienza energetica in Italia

In Italia, il mercato dell’efficienza energetica sta crescendo costantemente, seppur a macchie di leopardo.Il 2018, secondo i dati del Rapporto annuale dell’Enea, è stato un anno d’oro con oltre 360…

I brand più influenti per i consumatori

Google, Amazon, Whatsapp. Ma anche Mulino Bianco e Visa. Tra soliti noti e qualche curiosa novità, il The Most Influential Brands 2019 elaborato da Ipsos sulle opinioni di 4.550 italiani,…

Sostenibilità e cultura finanziaria: il ruolo delle imprese

Mai come in questi ultimi mesi si è parlato tanto di sostenibilità.Stiamo infatti vivendo un momento di grande cambiamento: le aziende hanno modificato il modo stesso di fare impresa per…

Italiani, cattivi pianificatori

Italiani buoni gestori ma cattivi pianificatori. Se, contrariamente a molti luoghi comuni, si rivelano attenti gestori delle spese correnti (7 su 10 attuano una loro gestione prudente) solo un 16%,…

Al via i Saturdays For Future

Si può decidere di lottare per salvare il mondo ogni giorno. Non solo di venerdì. E il sabato, quando cioè la metà degli italiani fa la spesa per la settimana,…

Carte di credito: il mercato in Italia

Non più solo contante. O meglio, molto contante ma anche una fiducia crescente nei confronti di altri strumenti di pagamento, in primis le carte. Che siano di credito, di debito,…

Mobile payment: il decollo dei pagamenti in prossimità

Nuovi bisogni, nuovi device, nuove piattaforme, nuove direttive europee, nuovi processi. È così che il mondo dei pagamenti per i consumatori si trova oggi al centro di una serie di…

I consumi e la rivoluzione della multicanalità

Nel 2018 sono stati 36 milioni gli italiani che hanno avuto interazioni multicanali per i loro acquisti, compresi 3,5 milioni di nuovi consumatori appartenenti alla categoria dei boomers, i cinquantenni…

Così economia e clima modificano i consumi

È da pochi giorni uscito l’ultimo rapporto Coop 2019 sui consumi degli italiani che ogni anno racconta come ci sentiamo e in che direzione vanno le nostre spese quotidiane. Il…

Informazione e consumatori: cosa guida le scelte

La politica detta i nostri umori e le nostre paure. Ma è l’economia a smuovere ottimismo e pessimismo sul futuro.È così che anche le decisioni di acquisto, progettazione e strategia…