realize agos logo 2020 color
  • 26 Aprile 2024
  • Ultimo aggiornamento 23 Aprile 2024 12:29
  • Milano

Tutti gli articoli

Contactless, biometria, Qr Code: i consumatori sono sempre più tech

Non solo Contactless o QR code. Ma addirittura biometria e criptovalute. I consumatori hanno cambiato talmente tanto le proprie abitudini di spesa a partire dall’anno della pandemia, che ora hanno…

Saldi estivi 2021: quanto spenderemo e come

Il 1 luglio sono iniziati in Sicilia. E a parte la Provincia Autonoma di Bolzano dove inizieranno il 16, la Puglia (24) e la Basilicata (2 agosto), in tutta Italia…

Cambiamento climatico: così si può educare a un consumo sano che eviti il peggio

Il cambiamento climatico è una certezza. Non lo dicono le opinioni personali di questo o quell’altro esperto. Lo dicono i numeri e i dati raccolti con strumenti meteo. Ci raccontano…

Più finanziamenti e rischio di credito basso: il credito al consumo rialza la testa

Siamo arrivati al giro di boa. Dopo un 2020 in cui i flussi del credito al consumo si erano arenati registrando un calo del 21,6% rispetto al 2019, nei primi…

ESG e tech: i consumatori ora vogliono di più

Più locali, più umani e più attivi nel reagire ai cambiamenti. E soprattutto, più rassicuranti. Questo è quanto stanno chiedendo oggi i consumatori alle aziende, piegati dalle paure della pandemia,…

5 nuove tipologie di consumatori del 2021

Il 2020, anno del Covid-19, ha profondamente cambiato le abitudini di acquisto di tutti i consumatori, che si sono rinnovati nelle scelte dei prodotti, nelle modalità di accesso alle informazioni,…

Consumatori e libri: la ripresa del mercato

I consumi di libri son tornati a crescere nel 2021. Secondo i dati elaborati dall’Associazione Italiana Editori (Aie), nei primi tre mesi dell’anno le vendite dei libri a stampa nei…

Generazione Y e casa: i segnali di un mercato dinamico

Un nido confortevole ma anche adatto alla “nuova normalità” imposta dal Covid. Gli italiani, compresi i più giovani, vedono ormai la casa non più soltanto come il classico rifugio dove…

Aziende inclusive e consumatori: un legame che cresce

L’ultimo in ordine di tempo è stato il colosso Unilever. Ha annunciato l’avvio di un programma di attività dedicate alla creazione di una società “più equa e inclusiva” attraverso il…

Reverse mentoring e generazioni a confronto: cosa è cambiato

Federico Capeci è autore del libro “Generazioni. Chi siamo, che cosa vogliamo, come possiamo dialogare” – FrancoAngeli Ed. L’accelerazione della digitalizzazione che il Covid-19 ha portato con sé in questo…