realize agos logo 2020 color
  • 26 Aprile 2024
  • Ultimo aggiornamento 23 Aprile 2024 12:29
  • Milano

Tutti gli articoli

Shrinkflation: il nuovo rischio per i consumatori

Stessi prezzi ma per meno prodotto. È la strategia di marketing con cui molti brand, soprattutto del largo consumo, stanno cercando di aggirare la crescita dell’inflazione di questi ultimi mesi…

Moda e sostenibilità: il consumatore chiede qualità

“Capiamo subito di cosa stiamo parlando: il mondo della moda consuma un quarto del bilancio globale dei combustibili fossili.È responsabile del 10% delle emissioni globali di carbonio, più di tutti…

Guida autonoma: a che punto siamo e le cose da sapere

Anno 1925. Nel cuore di New York, a Manhattan, i passanti che affollano i marciapiedi di una città in rapidissima trasformazione, rimangono letteralmente a bocca aperta. Una torpedo Chandler, vettura…

Generazione Z: come è cambiata dopo la pandemia

Sono nati tra il 1995 e il 2010, sono nativi digitali e su di loro sono state fatte molte analisi pre-pandemia che ne studiavano i comportamenti e le modalità con…

Nutraceutica: quanto corre in Italia

È da qualche anno che ha iniziato a crescere e ora, a due anni dall’esplosione della pandemia di Covid-19, il mercato della nutraceutica sembra destinato a una corsa sempre più…

Consumatori e sostenibilità: perché non è sempre così facile

Non c’è dubbio: la pandemia di COVID-19 ha agito da catalizzatore per molte cose tra cui la preoccupazione dei consumatori relativamente alle questioni ambientali.I dati della terza edizione del rapporto…

Le 5 parole chiave del consumatore

Il mondo dei consumi e dei consumatori parla ormai da tempo un linguaggio nuovo. E oggi, a due anni dalla pandemia e nel pieno di un conflitto che potrebbe mettere…

I 10 trend globali per i consumi nel 2022

Verso dove sta andando il mondo dei consumi nel 2022? Ce lo dice l’analisi annuale di Euromonitor che presenta dieci tendenze chiare ed evidenti da non sottovalutare e da tenere…

Che consumatori siamo diventati (secondo Google)

Passiamo quasi ogni giorno della nostra vita a fare ricerche su Google. Ogni dubbio o necessità che abbiamo, Google è in grado di risolverla. E dunque non c’è niente di…

Consumatori e credito: la ripresa nel 2021 è reale

Gli italiani nel 2021 sono tornati a spendere. E anche a richiedere prestiti per sostenere i consumi. L’anno appena concluso, infatti, ha visto una graduale ma robusta ripresa dell’economia dopo…