realize agos logo 2020 color
  • 2 Maggio 2024
  • Ultimo aggiornamento 29 Aprile 2024 18:39
  • Milano

Tutti gli articoli

Non c’è sostenibilità senza comunicazione: il dialogo (necessario) tra brand e consumatori

Parola d’ordine: sostenibilità. Mai come in queste settimane di temperature anomale che stanno sconvolgendo molti paesi europei tra cui l’Italia, torna l’emergenza legata al tema del cambiamento climatico e, più…

Italiani e fotovoltaico: i bonus spingono il mercato

Il fotovoltaico entra nelle case degli italiani. Complice il boom del superbonus del 110% e delle altre politiche di incentivazione, gli impianti che sfruttano la luce del sole sono sempre…

Credito al consumo: il rapporto Assofin-Crif-Prometeia

Strano momento quello del credito al consumo. Il settore, per definizione ciclico, sta mostrando per ora una reazione anticiclica rispetto all’attuale emergenza economica generata anche dalle tensioni geopolitiche dovute al…

Riprende il turismo: buone (ma caute) prospettive per il futuro

Le previsioni non sono state deluse. Il ponte del 2 giugno ha confermato la positiva aria di ripresa per il settore del turismo. Gli italiani hanno ripreso a viaggiare, in…

L’incertezza economica si abbatte sui consumatori

L’82% dei consumatori a livello globale ha paura del futuro e sta attento alle sue spese. Il dato, emerge dall’ultimo studio di NielsenIQ che studiando i consumatori e le loro…

Mobilità del futuro: perché cresce il divario tra i consumatori

Oggi gli italiani si muovono in auto più di quanto facevano prima della pandemia. Ma il mercato automotive è fermo per motivi congiunturali. Cresce lentamente la penetrazione delle vetture elettriche,…

Così il conflitto russo ucraino sta cambiando i consumatori

È ormai un dato di fatto che il conflitto russo-ucraino, unitamente all’indisponibilità di materie prime, abbia condotto a un importante aumento dei costi di gas, petrolio, rame e alluminio con…

Consumatori online: così cresce l’eCommerce in Italia

Sono 33,3 milioni gli italiani che hanno comprato online un bene o servizio negli ultimi tre mesi compiendo in media 1,3 acquisti al mese.Pochi? Tanti? I numeri sono contenuti nella…

GenAlpha: social, gioco, podcast. Così crescono i consumatori di domani

Capire i comportamenti dei giovanissimi che hanno dagli 8 ai 15 anni, la generazione Alpha, è fondamentale: sono i consumatori di domani e studiare il modo in cui agiscono nella…

Social media e consumatori: dalla community al social selling, cosa è cambiato

Instagram, TikTok, Facebook, Pinterest e Twitter: per i brand i social media sono diventati uno degli strumenti più immediati ed efficaci per mettersi in relazione con il proprio target e…