realize agos logo 2020 color
  • 5 Maggio 2024
  • Ultimo aggiornamento 29 Aprile 2024 18:39
  • Milano

Tutti gli articoli

Gestione del budget famigliare: oggi c’è più attenzione

Una maggiore consapevolezza nella gestione del budget familiare, più di quanto non sia avvenuto durante la crisi precedente, quella del 2008.È questa una delle note positive che possiamo fare nostre…

Frodi creditizie: un fenomeno che cresce ma che possiamo contrastare

L’ultimo aggiornamento dell’Osservatorio sulle Frodi Creditizie e i furti di identità realizzato da CRIF-MisterCredit evidenzia che nel 2019 in Italia i casi rilevati siano stati oltre 32.300 per un danno…

Credito al consumo, è arrivato l’impatto del lockdown

L’attesa è tutta per il 2021 quando, dopo le difficoltà del 2020 dovute all’impatto della pandemia da Covid-19, i flussi di credito alle famiglie riprenderanno a crescere, anche grazie alla…

Consumi: i dati Confcommercio

Ad aprile il dato era stato del -47%. A maggio è stato del – 29,4%. Meno negativo, non c’è dubbio, ma di certo non rassicurante.Stiamo parlando dell’andamento annuo dell’Indicatore dei…

Rental Economy: l’accelerazione dovuta al Covid-19

L’epidemia da Covid-19 ha costretto liberi professionisti, consumatori, cittadini, imprenditori a valorizzare e ottimizzare il proprio stile di vita e il proprio business, sulla base delle nuove esigenze portate dalla…

Dopo il lockdown non si ferma la voglia di Tech

Avanza e non si ferma il mercato del Tech. Se durante il lockdown aveva registrato tassi di crescita che via via avevano raggiunto le tre cifre nel canale delle vendite…

Consumi: il salto indietro a 20 anni fa

L’effetto Covid-19 ora è evidente anche sui consumi. Quelle che erano solo paure, timori, ora sono numeri certi.I dati Istat comunicati l’11 giugno a parziale rettifica di quelli del 29…

Mobilità elettrica: il futuro dei consumatori

Prima dell’esplosione dell’epidemia di Covid-19 la direzione verso cui era rivolto il futuro della nostra economia e della nostra società era chiaro: ripensarsi nell’ottica di un’economia circolare, della sostenibilità e…

La nuova normalità del consumatore in 4 parole chiave

Scoperte, nuove esigenze e nuove abitudini quotidiane, priorità diverse nelle scelte di consumo. L’ultima indagine del Doxa Futuring Lab dal titolo “Special Report 2020: The New Normal” illustra gli ambiti…

Educazione e cultura: cosa serve oggi agli italiani

C’è un dato su cui fermarsi a riflettere, ancora di più oggi che l’epidemia da Covid-19 ha fermato la frequentazione scolastica e rivoluzionato l’assetto educativo e formativo dei nostri giovani…