realize agos logo 2020 color
  • 18 Maggio 2024
  • Ultimo aggiornamento 15 Maggio 2024 16:25
  • Milano

Tutti gli articoli

La nuova normalità del consumatore in 4 parole chiave

Scoperte, nuove esigenze e nuove abitudini quotidiane, priorità diverse nelle scelte di consumo. L’ultima indagine del Doxa Futuring Lab dal titolo “Special Report 2020: The New Normal” illustra gli ambiti…

Educazione e cultura: cosa serve oggi agli italiani

C’è un dato su cui fermarsi a riflettere, ancora di più oggi che l’epidemia da Covid-19 ha fermato la frequentazione scolastica e rivoluzionato l’assetto educativo e formativo dei nostri giovani…

Il packaging dei beni alimentari: i consumatori lo vogliono green

Come confermano i dati contenuti all’interno dell’Osservatorio Packaging del Largo Consumo realizzato da Nomisma in collaborazione con Spin Life, il 61% degli italiani è disposto a modificare le proprie abitudini…

Credito al consumo: i numeri in ripresa post lockdown

Il credito al consumo mostra un primo timido segnale di ripresa. Lo dicono le elaborazioni post lockdown da Covid-19 dei dati forniti da EURISC – il Sistema di Informazioni Creditizie…

Auto elettriche: 5 fake news su cui riflettere

L’ultimo rapporto di Repower su “La mobilità sostenibile e i veicoli elettrici” pubblicato il 20 febbraio scorso, proprio a ridosso dell’esplosione della pandemia da Coronavirus, presenta dei dati indicativi sul…

Pagamenti digitali: l’evoluzione per il 2020

La forte sensazione è che nel 2020 i pagamenti digitali cresceranno in termini relativi. Ma è difficile dire oggi quanto e se cresceranno in termini assoluti. E se saranno confermati…

Consumatori e mondo digitale: cosa sta cambiando con il Covid-19

Il New York Times ha ospitato il 28 aprile un’intervista a Thomas Philippon, professore di finanza della New York University, che ha dichiarato: “Le aziende che hanno reso meglio in…

Consumo di cibo: le nuove tendenze

C’è un settore economico su cui l’epidemia da Coronavirus non ha portato effetti catastrofici. È il settore alimentare, con un’attenzione particolare a quello dei cibi confezionati, che ha conosciuto un’impennata…

Fase2 e consumatori: da cosa si comincia

Come stanno cambiando le vite degli italiani. E come cambieranno. Analizzare tutto questo è l’obiettivo dell’Osservatorio Lockdown realizzato da Nomisma e che, per 12 settimane, studia cosa succede nei vari…

Coronavirus: le conseguenze sui consumi (per ora)

La crisi economica che l’emergenza Coronavirus sta palesando davanti agli occhi di tutti riguarda non solo la produzione a causa della chiusura coatta delle imprese, ma anche i consumi. I…