realize agos logo 2020 color
  • 23 Novembre 2024
  • Ultimo aggiornamento 22 Novembre 2024 15:09
  • Milano

Tutti gli articoli

Italiani: i consumatori più attenti alla sostenibilità in Europa

Per il 77% degli italiani, una crescita sostenibile che tuteli l’ambiente è la priorità, da mettere davanti anche alla crescita economica.Il dato, che sorprende in positivo, viene dall’International Survey sull’economia…

Arredamento, negozi e online: la ricetta per stare al passo

Si fa un gran parlare negli Usa del ritorno ai negozi fisici da parte di numerosi brand della grande distribuzione, del settore del lusso e dell’arredamento in chiave ovviamente contemporanea:…

Prestiti: crescono le richieste delle famiglie

Il 2019 è stato un anno di aumento complessivo del numero di richieste di finanziamento da parte delle famiglie italiane.Nello specifico, dall’ultimo aggiornamento del Barometro del Credito alle Famiglie di…

Le mamme: consumatrici in rapido movimento

Di quanto le donne in generale e le mamme in particolare siano figure centrali nella gestione della vita e del budget di spesa delle famiglie abbiamo parlato più volte, da…

I giovani e lo smartphone: focus su una dipendenza

È una vera e propria storia di dipendenza quella che lega circa la metà dei 18-25enni ai loro smartphone.Secondo l’ultima indagine condotta da BVA Doxa per Visa in collaborazione con…

I consumi delle famiglie: come sostengono l’economia

I consumi delle famiglie stanno sostenendo il Paese. E in un momento di crescita minima prossima allo zero, questo è un fattore che andrebbe considerato con molta attenzione dal mondo…

Saldi 2020: le cose da sapere

Nessuna corsa all’acquisto. Anzi. Fatta eccezione per gli outlet, non c’è finora stata ressa all’occasione da saldo nei negozi delle principali città italiane.Lo dichiara il Codacons che come ogni anno…

Il consumatore del 2020: come cambia

Dotati ormai di sofisticate capacità digitali e di accesso ai dati on-demand, i consumatori tendono ad essere sempre più informati e ad avere una maggiore influenza sui brand.Al centro di…

Economia circolare: storie anti – spreco

Dalla crisi del 2008 in poi ci si è resi conto che, dal punto di vista della sostenibilità, il nostro modo di consumare presentava una serie di problemi, soprattutto relativamente…

Se il negozio stimola il talento del consumatore

Sviluppare il proprio talento in un negozio. O meglio, trovare nel punto vendita di un brand a cui si è affezionati un luogo, una Masters House (una Casa di Maestri),…