realize agos logo 2020 color
  • 23 Novembre 2024
  • Ultimo aggiornamento 22 Novembre 2024 15:09
  • Milano

Tutti gli articoli

Consumatori, sostenibilità e il patto tra generazioni

È tutto un altro scenario. Nell’ultimo anno il rapporto tra consumatori e sostenibilità è profondamente cambiato, si è rafforzato, è diventato trasversale alle diverse generazioni e ha scavallato le questioni…

Gli italiani si indebitano ma in modo più sicuro

La pandemia da Covid-19 ha confermato l’atteggiamento tradizionalmente prudente delle famiglie italiane sul fronte del ricorso al credito per finanziare consumi o investimenti sulla casa. Come emerso dallo studio di…

Aziende e clienti: così il Covid-19 ha cambiato le strategie di comunicazione

Comunicare, comunicare, comunicare. Se era importante prima, a maggior ragione lo è oggi. Con la pandemia, ormai amara compagna di quotidianità, i codici con cui i brand e le aziende…

5 app (e un sito) per il consumatore sostenibile

L’attenzione al tema della sostenibilità fa ormai parte del sentire comune delle persone. Non si tratta della semplice reazione a una moda passeggera, ma sempre più di una scelta convinta…

Come cambia la smart home per gli italiani

È un amore di vecchia data che ha retto a molte crisi, e in buona parte anche a quella dovuta alla pandemia in corso. È il mercato del “mattone”, passione…

Packaging e sostenibilità: cosa chiedono i consumatori

Gli italiani sono sempre più consapevoli del ruolo del packaging negli aspetti di tutela del Pianeta. Si pensi che tra le tematiche ambientali che più preoccupano gli italiani, gli effetti…

Cosa ci dice il nuovo paniere Istat per il 2021

L’effetto della pandemia sulle nuove abitudini delle famiglie italiane si riflette anche sul paniere che l’Istat compone ogni anno per misurare l’andamento dei prezzi al consumo (inflazione) e il peso…

Le 7 tendenze globali per il consumatore del 2021

Il Covid-19 ci ha cambiati. Il nostro essere consumatori, nell’anno che si è appena aperto, significherà porsi dinanzi alle operazioni di acquisto con un atteggiamento più responsabile, che metterà da…

La mobilità elettrica piace agli italiani

Sono sempre di più gli italiani che vanno a batteria. Fino a pochi anni fa i veicoli alla “spina” rappresentavano una presenza molto rara sulle nostre strade e il loro…

Csr: le nuove aspettative dei consumatori per le imprese

C’è un prima e un dopo lockdown da Covid-19 nella storia della Corporate social responsibility delle imprese. Non tanto nella continuità dello sviluppo delle proprie strategie, dato che le imprese…