realize agos logo 2020 color
  • 23 Novembre 2024
  • Ultimo aggiornamento 22 Novembre 2024 15:09
  • Milano

Tutti gli articoli

Credito al consumo: i dati del terzo trimestre 2019

Secondo la 47esima edizione dell’Osservatorio sul Credito al Dettaglio realizzato da Assofin, CRIF e Prometeia, nei primi nove mesi del 2019 i flussi di erogazioni di credito al consumo sono…

Sovraindebitamento in Italia: un fenomeno in crescita

C’è un fenomeno sociale che da dieci anni a questa parte sta scavando inesorabilmente il tessuto sociale italiano: è il sovraindebitamento, quel momento in cui si crea uno stato di…

Natale 2019: la spesa degli italiani

A Natale gli italiani saranno cauti e parsimoniosi. Ma spenderanno, un po’ di più rispetto allo scorso anno. È il quadro che emerge dal confronto di due rapporti, diversi tra loro…

Consumatori, negozi e pagamenti: la fotografia dell’Italia

I consumatori desiderano avere postazioni per comprare e pagare in autonomia nei negozi, possibilmente senza l’intervento di un addetto alle vendite; chiedono vantaggi dedicati al cliente fedele e la possibilità…

Millennials: 10 miti da sfatare

I nati tra la metà degli anni ’80 e la metà dei ‘90, ovvero i giovani che hanno oggi tra i 25 e 34 anni, sono un target di consumatori…

Casa e mutui, perché tutti vogliono la surroga

Casa, casa, casa. O meglio, mutuo, mutuo, mutuo. Il crollo degli indici IRS registrato nel corso del terzo trimestre dell’anno ha risvegliato l’interesse delle famiglie sui mutui, o meglio sulla…

Black Friday 2019: perché sarà un anno record

Tutto fa pensare che il Black Friday del 2019 sarà un venerdì da record.Sono tre le motivazioni principali: cade il 29 novembre, penultimo giorno del mese, a sole 3 settimane…

eCommerce in Italia: quanto cresce nel 2019

C’è sempre più online nelle tendenze di acquisto degli italiani e l’ultimo Osservatorio eCommerce B2c, prodotto dal Politecnico di Milano sui dati forniti dagli operatori del mercato, lo certifica con…

I nuovi trend nel retail

È da almeno un decennio che l’innovazione tecnologica ha cambiato radicalmente il mondo del retail e la relazione tra chi vende e chi compra.Ma è soprattutto negli ultimi anni che…

Il consumatore maniacale, alla ricerca dell’esperienza estrema

Possiamo dirlo: l’evoluzione tecnologica ha favorito e amplificato le passioni e i consumi maniacali. È il risultato dell’evoluzione dei tempi.Fino a qualche anno fa, chiunque di noi fosse stato animato…