La forte sensazione è che nel 2020 i pagamenti digitali cresceranno in termini relativi. Ma è difficile dire oggi quanto e se cresceranno in termini assoluti. E se saranno confermati…
Il New York Times ha ospitato il 28 aprile un’intervista a Thomas Philippon, professore di finanza della New York University, che ha dichiarato: “Le aziende che hanno reso meglio in…
C’è un settore economico su cui l’epidemia da Coronavirus non ha portato effetti catastrofici. È il settore alimentare, con un’attenzione particolare a quello dei cibi confezionati, che ha conosciuto un’impennata…
Come stanno cambiando le vite degli italiani. E come cambieranno. Analizzare tutto questo è l’obiettivo dell’Osservatorio Lockdown realizzato da Nomisma e che, per 12 settimane, studia cosa succede nei vari…
La crisi economica che l’emergenza Coronavirus sta palesando davanti agli occhi di tutti riguarda non solo la produzione a causa della chiusura coatta delle imprese, ma anche i consumi. I…
La vicinanza. È questo il termine chiave che caratterizzerà la relazione tra consumatore e aziende nel prossimo futuro. E la vicinanza passa per la comunicazione. L’ultima indagine di Kantar svolta…
Un anno fa partiva l’avventura di REALIZE, il magazine digitale con il quale noi di Agos siamo stati pionieri, tra i player del credito al consumo, nell’ambito del brand journalism.Il…
Tutto dipenderà da quando finirà il cosiddetto “lockdown”, ovvero il periodo di chiusura delle attività produttive non essenziali e di isolamento forzato. È in base a questo che l’Istat, nella…
La reputazione di un’azienda non è altro che la rappresentazione di quanto questa sia in grado di mantenere le promesse fatte nel presente e per il futuro.Rappresenta le aspettative che…
Un domani nuovo. Sotto molteplici punti di vista. Nuovo nei comportamenti, nuovo nella gestione del lavoro, nuovo nelle modalità di fruizione dei consumi.Il quadro del nostro presente, con un occhio…