Siamo arrivati al giro di boa. Dopo un 2020 in cui i flussi del credito al consumo si erano arenati registrando un calo del 21,6% rispetto al 2019, nei primi…
Più locali, più umani e più attivi nel reagire ai cambiamenti. E soprattutto, più rassicuranti. Questo è quanto stanno chiedendo oggi i consumatori alle aziende, piegati dalle paure della pandemia,…
Il 2020, anno del Covid-19, ha profondamente cambiato le abitudini di acquisto di tutti i consumatori, che si sono rinnovati nelle scelte dei prodotti, nelle modalità di accesso alle informazioni,…
I consumi di libri son tornati a crescere nel 2021. Secondo i dati elaborati dall’Associazione Italiana Editori (Aie), nei primi tre mesi dell’anno le vendite dei libri a stampa nei…
Un nido confortevole ma anche adatto alla “nuova normalità” imposta dal Covid. Gli italiani, compresi i più giovani, vedono ormai la casa non più soltanto come il classico rifugio dove…
L’ultimo in ordine di tempo è stato il colosso Unilever. Ha annunciato l’avvio di un programma di attività dedicate alla creazione di una società “più equa e inclusiva” attraverso il…
Federico Capeci è autore del libro “Generazioni. Chi siamo, che cosa vogliamo, come possiamo dialogare” – FrancoAngeli Ed. L’accelerazione della digitalizzazione che il Covid-19 ha portato con sé in questo…
A un anno dall’esplosione della pandemia da Covid-19, i consumatori stanno reagendo alla crisi economica e ai cambiamenti che si sono manifestati nel commercio e nei consumi in modo molto…
Quando c’è la salute c’è tutto. Mai come in questo ultimo anno, questo vecchio adagio ha risuonato nella sua grande attualità. Lo conferma anche una ricerca condotta dall’Ufficio Studi Coop…
Non si ferma la corsa delle auto elettriche in Italia. Se infatti nel 2020, a livello globale, hanno registrato un boom di vendite segnando un +43%, secondo la società di…