realize agos logo 2020 color
  • 24 Novembre 2024
  • Ultimo aggiornamento 22 Novembre 2024 15:09
  • Milano

Tutti gli articoli

Generazione Z: come è cambiata dopo la pandemia

Sono nati tra il 1995 e il 2010, sono nativi digitali e su di loro sono state fatte molte analisi pre-pandemia che ne studiavano i comportamenti e le modalità con…

Nutraceutica: quanto corre in Italia

È da qualche anno che ha iniziato a crescere e ora, a due anni dall’esplosione della pandemia di Covid-19, il mercato della nutraceutica sembra destinato a una corsa sempre più…

Consumatori e sostenibilità: perché non è sempre così facile

Non c’è dubbio: la pandemia di COVID-19 ha agito da catalizzatore per molte cose tra cui la preoccupazione dei consumatori relativamente alle questioni ambientali.I dati della terza edizione del rapporto…

Le 5 parole chiave del consumatore

Il mondo dei consumi e dei consumatori parla ormai da tempo un linguaggio nuovo. E oggi, a due anni dalla pandemia e nel pieno di un conflitto che potrebbe mettere…

I 10 trend globali per i consumi nel 2022

Verso dove sta andando il mondo dei consumi nel 2022? Ce lo dice l’analisi annuale di Euromonitor che presenta dieci tendenze chiare ed evidenti da non sottovalutare e da tenere…

Che consumatori siamo diventati (secondo Google)

Passiamo quasi ogni giorno della nostra vita a fare ricerche su Google. Ogni dubbio o necessità che abbiamo, Google è in grado di risolverla. E dunque non c’è niente di…

Consumatori e credito: la ripresa nel 2021 è reale

Gli italiani nel 2021 sono tornati a spendere. E anche a richiedere prestiti per sostenere i consumi. L’anno appena concluso, infatti, ha visto una graduale ma robusta ripresa dell’economia dopo…

Le tendenze del 2022 secondo Pinterest

Si chiama Pinterest Predict ed è un report che ogni anno il social media presenta per raccontare le tendenze nel mondo dei consumi che in realtà non sono ancora in…

Consumi di Natale 2021: la voglia di normalità

È lenta, graduale e non omogenea su tutto il territorio italiano. Ha avuto un balzo in avanti nel mese di settembre per poi rallentare a ottobre e novembre. La fiducia…

Così i vaccini spingono i consumi

L’ultimo aggiornamento del Global Consumer Insights Pulse Survey di PwC mostra un’evoluzione del consumatore post pandemia. La digitalizzazione, la prossimità, l’attenzione alla salute e alla sicurezza sono ormai caratteristiche consolidate.…