Le previsioni non sono state deluse. Il ponte del 2 giugno ha confermato la positiva aria di ripresa per il settore del turismo. Gli italiani hanno ripreso a viaggiare, in…
L’82% dei consumatori a livello globale ha paura del futuro e sta attento alle sue spese. Il dato, emerge dall’ultimo studio di NielsenIQ che studiando i consumatori e le loro…
Oggi gli italiani si muovono in auto più di quanto facevano prima della pandemia. Ma il mercato automotive è fermo per motivi congiunturali. Cresce lentamente la penetrazione delle vetture elettriche,…
È ormai un dato di fatto che il conflitto russo-ucraino, unitamente all’indisponibilità di materie prime, abbia condotto a un importante aumento dei costi di gas, petrolio, rame e alluminio con…
Sono 33,3 milioni gli italiani che hanno comprato online un bene o servizio negli ultimi tre mesi compiendo in media 1,3 acquisti al mese.Pochi? Tanti? I numeri sono contenuti nella…
Capire i comportamenti dei giovanissimi che hanno dagli 8 ai 15 anni, la generazione Alpha, è fondamentale: sono i consumatori di domani e studiare il modo in cui agiscono nella…
Instagram, TikTok, Facebook, Pinterest e Twitter: per i brand i social media sono diventati uno degli strumenti più immediati ed efficaci per mettersi in relazione con il proprio target e…
Stessi prezzi ma per meno prodotto. È la strategia di marketing con cui molti brand, soprattutto del largo consumo, stanno cercando di aggirare la crescita dell’inflazione di questi ultimi mesi…
“Capiamo subito di cosa stiamo parlando: il mondo della moda consuma un quarto del bilancio globale dei combustibili fossili.È responsabile del 10% delle emissioni globali di carbonio, più di tutti…
Anno 1925. Nel cuore di New York, a Manhattan, i passanti che affollano i marciapiedi di una città in rapidissima trasformazione, rimangono letteralmente a bocca aperta. Una torpedo Chandler, vettura…