realize agos logo 2020 color
  • 21 Novembre 2024
  • Ultimo aggiornamento 20 Novembre 2024 09:36
  • Milano

Tutti gli articoli

Animali domestici e Pet economy: quanto e come spendono gli italiani

Sono tanti, tantissimi gli animali da compagnia nel nostro paese. Oltre 65 milioni. Una cifra impressionante, se si considera che la popolazione italiana è numericamente inferiore. Possedere un animale domestico,…

Pagamenti digitali e BnPl: la situazione in Italia

I pagamenti digitali sono sempre più “popolari”. Potrebbe essere questa la sintesi più estrema dell’ultima edizione dell’Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano.Lo scorso anno infatti,…

Case energivore: quali sono e come migliorarle

Se potessimo scattare dall’alto una fotografia del nostro paese e di tutte le case presenti, capiremmo come un terzo della popolazione italiana vive in case “energivore”. DI COSA STIAMO PARLANDO…

La Direttiva europea Case Green, spiegata bene

Articolo del 10 dicembre 2023 – Ultimo aggiornamento 22 aprile 2024————-Dopo l’approvazione da parte del Parlamento Europeo, a seguito di un anno di trattative, finalmente la Direttiva Europea EPBD (Energy…

Social commerce: come cresce anche in Italia

Il mondo dei social cambia molto rapidamente e le nuove generazioni, soprattutto in ambito di acquisti online, stanno sperimentando nuove tendenze. Partiamo dai dati.A oggi oltre il 65% della popolazione…

Consumatori e negozi: il ritorno al punto vendita fisico

L’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail del Politecnico di Milano ha analizzato anche quest’anno le tendenze che si stanno manifestando e, in buona parte, consolidando nel mondo retail alla luce degli…

Educazione finanziaria: quanto ne sanno oggi i giovani

I giovani italiani faticano con la finanza, le conoscenze sono disomogenee e più dell’80% si tiene aggiornato sui temi economici attraverso social, tv e siti web. In questo scenario la…

Consumi: come sta evolvendo il 2024

Maggior attenzione al benessere, meno cinema. Più cibo salutare, meno dolci. Negli ultimi anni gli italiani si sono auto-sospesi, accontentandosi, e continueranno a farlo a causa dell’inflazione, che ha ridotto…

Italiani e libri: che lettori siamo e come il digital ci sta “aiutando”

Nell’epoca dei social, dell’intelligenza artificiale e dell’iper-digitalizzazione applicata a qualsiasi settore produttivo, anche le abitudini di lettura e gli acquisti di libri degli italiani subiscono l’influenza del digitale. Il mondo…

I consumatori e la sostenibilità: 4 profili per 4 diverse sensibilità

Le tendenze inflazionistiche, l’incertezza prolungata sullo scenario internazionale, le preoccupazioni legate al climate change e alla sostenibilità ambientale e sociale sono tutti temi al centro delle scelte di acquisto dei…