Realize
  • 25 Agosto 2019
  • Ultimo aggiornamento 21 Agosto 2019 09:43
  • Milano

Come e dove si informano i consumatori

Confrontano siti web e rensioni online. E solo all'ultimo si affacciano in negozio. A meno che non debbano chiedere un prestito

Come e dove si informano i consumatori

Fino a pochi anni fa il punto vendita era il primo posto dove recarsi per capire cosa offrisse il mercato. Oggi è l’ultimo luogo che si visita dopo aver consultato il web (siti e recensioni), il passaparola, i consigli di parenti e amici e un po’ di pubblicità.

Le informazioni, nell’epoca della digitalizzazione, arrivano dunque al consumatore prevalentemente dai canali online dopo un approfondito confronto tra siti diversi, come dimostra il Consumer Trend 3.0 preparato da Eumetra MR e a cui il video fa riferimento.

Ma se l’acquisto deve essere accompagnato da un prestito o da uno strumento finanziario di credito al consumo le cose cambiano: in questo caso ci si informa online ma per la decisione finale il 52% degli intervistati dichiara di aver bisogno del confronto con una persona fisica.

Realize
author

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *