Realize
  • 25 Agosto 2019
  • Ultimo aggiornamento 21 Agosto 2019 09:43
  • Milano

Perché Realize

Solo qualche anno fa non avremmo mai immaginato di entrare in casa e di dialogare con un assistente virtuale che ci ricorda cosa dobbiamo fare domani, oppure di ordinare la cena con una app e trovarci a tavola con i piatti tipici di un ristorante indiano, o ancora di poter fare la spesa con pochi click online e riceverla anche nel giro di pochi minuti.
La rivoluzione digitale e tecnologica che ci ha travolti negli ultimi anni, abbraccia ormai tutta la nostra quotidianità, tutto il mondo dei consumi e dei consumatori, e ci impone un adeguamento anche nella comunicazione verso un modello 3.0 a cui tutti dobbiamo attenerci.

Da qui nasce REALIZE, un magazine con il quale ci muoviamo per primi tra i player del credito al consumo e da pionieri nell’ambito del brand journalism per consolidare il nostro posizionamento identitario sui temi per noi più sensibili: un’interazione sempre maggiore con i nostri clienti, collaboratori, partner per rafforzare in modo coerente e determinato i valori di trasparenza, fiducia e professionalità che portiamo avanti da sempre.

Questa volta abbiamo deciso di compiere questo passo attraverso un magazine con il quale veicolare contenuti di ampio respiro sui temi legati al consumo e ai consumatori.

REALIZE si presenta quindi come un prodotto di servizio per gli utenti che raggiungerà, perché diventino consumatori responsabili. Ma non solo. È anche e soprattutto un sostegno alla gestione del budget per i progetti di vita di individui e famiglie, oltre che uno strumento per i più svariati settori merceologici per sostenere attività produttive e consumi anche in tempi di recessione e di contenuta crescita economica.

Attraverso la testimonianza e il contributo di esperti interni ma soprattutto esterni ad Agos racconteremo l’evoluzione del mondo dei consumi in termini di sostenibilità, di consapevolezza, di comprensione delle dinamiche di spesa/gestione del budget e di indebitamento, ma anche di nuove tendenze di consumo, di psicologia e di nuovi modelli di consumatore, di sicurezza e di innovazione tecnologica.

Vogliamo così stimolare il dialogo e l’approfondimento attraverso contenuti autorevoli e interessanti, posizionando il nostro brand e le nostre attività come quelle di un leader intellettuale, oltre che di mercato.
A questo punta REALIZE. E questo vogliamo offrire a tutti voi.
Buona lettura!

Dominique Pasquier
Amministratore Delegato
Direttore Generale AGOS

Social